Arabesque

sitho 101.jpg

 

Massaggio Californiano

Bio Emotional

 


Messaggio
  • Informativa Sulla Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta l'inserimento questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Visualizza la policy sulla privacy

Benefici e Regole

LE REGOLE DEL MASSAGGIO

Qualsiasi sia il tipo di massaggio che si vuole fare, bisogna tener conto di una serie di elementi che sono di grande importanza per l’efficacia del massaggio.

Ci sono delle condizioni infatti che aiuteranno l’operatore e il massaggiato. Queste condizioni riguardano l’operatore, l’abbigliamento, l’ambiente, la temperatura, gli oli e le creme.

Per l’operatore del massaggio è di fondamentale importanza essere:

● molto calmo e tranquillo: qualunque malessere della sua mente sarà trasmesso al massaggiato

● durante lo svolgimento del massaggio è d’obbligo la respirazione profonda in modo da coinvolgere il sistema nervoso e generare uno stato di tranquillità e calma.

● l’operatore deve essere in buona salute fisica e mentale

(liberi da qualunque malessere).

● le mani e le braccia verranno lavate bene prima e dopo ogni massaggio con acqua corrente fresca, gli abiti saranno sempre lindi e profumati.

● La creazione di un ambiente confortevole farà si che il trattamento risulti più efficace, il luogo in cui viene praticato il massaggio deve essere sano, pulito, sufficientemente ventilato e dotato di una buona illuminazione, possibilmente luci calde e soffuse con musica dolce di sottofondo per favorire il rilassamento psicofisico.

● durante i periodi invernali la stanza sarà ben riscaldata mentre nel periodo estivo sarà fresca e ben arieggiata.

● le mani dell’operatore devono essere calde, si consiglia l’uso di creme o di oli caldi molto graditi ai massaggiati.

● durante la stagione invernale il massaggiato avrà il corpo coperto eccetto la zona che verrà trattata.

● in base alla tecnica di massaggio scelta, l’operatore userà un futon o un lettino sistemato ad un altezza conveniente e proporzionata al

massaggiatore su cui verrà disteso un telo che dovrà essere lavato dopo ogni massaggio e cambiato per ogni cliente, oppure userà i lenzuolini di carta usa e getta.

 

I BENEFICI DEL MASSAGGIO

 

Durante tutti questi anni di esperienza acquisita come massoterapeuta e come insegnante mi sono trovata a lavorare con persone dai vari tipi di fisico, carattere e comportamenti emotivi. Sono sempre rimasta sorpresa nel notare come il beneficio del massaggio potesse essere diverso.

Nella sua più semplice forma, il massaggio è un trattamento curativo per i muscoli e per i tessuti molli. Massaggiare, sfregare e impastare il corpo aiuta ad alleviare la tensione dai muscoli tesi e infiammati, ridando loro l’originaria elasticità.

Queste azioni migliorano la circolazione del sangue e quindi aiutano il sistema cardiovascolare a trasportare l’ossigeno e i nutrienti alle cellule, ai tessuti ed agli organi interni. I diversi movimenti del massaggio eliminano anche le scorie intrappolate nei muscoli, contribuendo alla decongestione e all’eliminazione, mentre accrescono l’azione purificante del sistema linfatico.

La frizione delle mani sulla pelle, influisce direttamente sul sistema nervoso che porta messaggi dal cervello a tutte le parti del corpo attraverso

il midollo spinale.

A seconda dei movimenti scelti, il massaggio può stimolare o calmare questo sistema di reazioni nervose.

Perciò, il massaggio può essere sia rilassante  sia rinvigorente e già questi risultati fisici da soli inducono uno stato di sollievo e di benessere.

 

Studio Olistico Arabesque

Orari Consulenze

Seguici Su

Aspin

 

Accreditamento scuole e professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche

 

 

Regala Il Benessere

 

Associazione culturale per la conoscenza

SardegnaMassaggi.com di Debora Deias P.Iva: 03348500921


SardegnaMassaggi.com is a © Copyright 2011 All Rights Reserved.