Arabesque

sitho 065.jpg

 

Massaggio Californiano

Bio Emotional

 


Messaggio
  • Informativa Sulla Privacy

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta l'inserimento questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.

    Visualizza la policy sulla privacy

Principali Movimenti

I movimenti principali del massaggio sono: Lo Sfioramento, La frizione, L’Impastamento, La percussione, La pressione, Lo stiramento.

I movimenti principali possiamo dividerli così:

● Movimenti Attivi: sono i sfioramenti ovvero una successione ritmica di contatti, portati in direzione del flusso linfatico e sanguigno. Precede tutti i movimenti del massaggio con movimenti lenti e particolarmente leggeri.

Scopo principale: instaurare con il massaggiato un contatto psicofisico, migliorare la circolazione e calmare i nervi in tensione.

La frizione: rispetto allo sfioramento è più energica. La sua azione agisce in profondità restituendo elasticità ai tessuti e riattivando il riassorbimento venoso e linfatico. Sono movimenti lineari, lenti e trasversali rispetto ai muscoli da trattare. Le dita toccano lo stato superficiale della pelle, ma sono quelli inferiori a riceverne l’influsso benefico.

●  Movimenti Passivi: sono colpetti delicati e fermi, il suo nome tecnico è La percussione. Servono a stimolare il sistema nervoso. Esistono diversi tipi di percussione: con la mano a taglio, sfiorata con la mano piatta, con la mano a conca, del pestello e vibrazioni palmari.

● Movimenti di Resistenza: Sono movimenti in cui i muscoli vengono sollevati stringendoli tra il pollice e le altre dita, e manipolati in modo da produrre in essi nuova vitalità. Il suo nome tecnico è impastamento; ci sono diversi tipi: superficiale, profondo, frizioni ad anello, strizzamento.

 

Studio Olistico Arabesque

Orari Consulenze

Seguici Su

Aspin

 

Accreditamento scuole e professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche

 

 

Regala Il Benessere

 

Associazione culturale per la conoscenza

SardegnaMassaggi.com di Debora Deias P.Iva: 03348500921


SardegnaMassaggi.com is a © Copyright 2011 All Rights Reserved.